RUMP@BLIC: L’EVOLUZIONE DEL RUM TARGATA ILLVA SARONNO

Guardare al futuro, cogliere nuovi trend, esplorare nuove modalità di consumo: in Illva Saronno, da sempre, è la spinta all’innovazione a guidare la ricerca e ad orientare l’azione su nuovi progetti e su nuovi prodotti. Con questo spirito nasce Rump@blic, la nuova gamma di Rum di Illva Saronno che si propone come percorso di riscoperta delle origini del rum, attraverso una selezione mirata di rum provenienti da diversi paesi, frutto di differenti metodi di distillazione e di nuove tecniche di invecchiamento.

Rump@blic si presenta sul mercato con Rump@blic Sicilian Legacy e la Rump@blic Mixology Line.

Prodotto di punta della gamma, Sicilian Legacy è un single batch unico nel suo genere, che nasce dall’esperienza di Illva Saronno e dalla storica conoscenza delle Cantine Florio a Marsala.

Un incontro tra il rum di altissima qualità delle Barbados, caratterizzato dalla distillazione lenta in pot still, e le Cantine Florio di Marsala dove i rum vengono affinati ulteriormente per almeno altri 6 mesi in botti di Marsala, per esaltare l’aroma e conferire al rum caratteristiche uniche e superiori. Il risultato è un rum vero, sincero, capace di evocare sensazioni nuove e complesse al palato, restituendo l’animo caraibico e lo spirito siciliano al tempo stesso.

A completare l’offerta, Rump@blic propone la Mixology Line, nata dalla collaborazione di un gruppo di bartender professionisti, capitanati da Leonardo Pinto (tra i più famosi esperti di rum in Italia e riconosciuto a livello internazionale), con la volontà di selezionare i rum dalle caratteristiche organolettiche ideali per la miscelazione e creare i migliori rum blend, perfetti per essere utilizzati nella preparazione sia dei cocktail più conosciuti che di quelli più ricercati.

I bartender sono stati coinvolti in tutti gli aspetti del processo di creazione di Rump@blic, anche nelle fasi di realizzazione della bottiglia, così facile da maneggiare e dal design semplice e lineare.

Le due referenze della Rump@blic Mixology Line sono il WHITE BLEND e il GOLD BLEND, espressioni di due differenti caratteri dei rum multi-origine.

WHITE BLEND

Nasce dal bilanciamento perfetto tra il rum panamense (caratterizzato da piacevoli sentori di vaniglia, una lieve nota fruttata ​e da note delicatamente speziate e aromatiche dovute all’invecchiamento in barili di rovere americano ex-bourbon) e un rum delle Barbados, distillato in pot-still, invecchiato tre anni ai tropici, caratterizzato dalle note di cannella, frutta tropicale matura ed un piacevole finale pepato. La combinazione di questi due rum lo rende un prodotto unico che riesce a dare un twist originale ai più conosciuti cocktail a base di rum.

GOLD BLEND

Questo blend nasce dalla combinazione tra un rum Jamaicano dai toni decisi che rivela la forza dell’isola da cui proviene, con un rum panamense più fresco e floreale. Cannella, pimento e vaniglia sposano alla perfezione le note di frutta e caramello con un twist finale di spezie piccanti.

Per scoprire tutti i segreti di Rump@blic, sono online il nuovo sito e la nuova pagina Instagram, con gli aggiornamenti, le ricette speciali e le curiosità della nuova gamma di rum di Illva Saronno: www.rumpablic.com – IG: @rumpablic

SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO

BEVI RESPONSABILMENTE

Share This